Nuovo progetto (14)Nuovo progetto (14)

Bolzano Danza 2025 – Una piccola anteprima

Pubblicato il 31.03.2025

  • articolo

Da venerdì 18 luglio a venerdì 1° agosto, la 41ª edizione del Festival prende vita sotto la guida della nuova e audace direzione artistica di Anouk Aspisi & Olivier Dubois. Due settimane di danza e performance elettrizzanti, con star internazionali e i talenti emergenti più sorprendenti della scena italiana.

Curiosi di dare un'occhiata in anteprima?

Il festival si apre il 18 luglio con la prima italiana di HELIKOPTER/LICHT, la nuova creazione di Angelin Preljocaj, uno dei coreografi più influenti della scena mondiale. A seguire, Delirious Night della danese Mette Ingvartsen (25 luglio), Asteroide dell’italiano Marco D’Agostin (28 luglio) e Louise dello svizzero Martin Zimmermann (29 e 30 luglio)… e questo è solo l’inizio!

E non finisce qui! Tra le tante novità assolute di quest’anno, ExtraDanza: una vera e propria celebrazione della danza ambientata sui Prati del Talvera, l’oasi verde della città. Un’intera giornata di movimento, comunità, musica e contaminazioni tra stili, per vivere la danza senza confini.

Il programma completo, i biglietti e le formule di abbonamento saranno svelati il 13 maggio a Bolzano. Segnate la data e restate sintonizzati!