Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Bangkok City Ballet Company & Conservatorio Monteverdi
Medusa
Prima assoluta
Nuova liaison artistica tra Bolzano Danza e il Conservatorio Monteverdi cittadino con l’ospitalità di un progetto originale nato dalla collaborazione tra il noto oboista e compositore Arnaldo De Felice e il thailandese Bangkok City Ballet. Medusa è una performance nella quale danza e musica si ispirano reciprocamente nell’esplorazione delle sfaccettature della gorgone della mitologia greca da cui prende il titolo. La nuova partitura musicale di Arnaldo De Felice nasce da un precedente lavoro su Medusa per oboe solo, ampliandosi per l’occasione ad altri strumenti – pianoforte, due marimbe e percussioni – e alla voce di un soprano. La coreografia e la performance della danzatrice thailandese Paengpim Somjai offre un’interpretazione tra luci e ombre della figura mitologica, incarnando il concetto di dualità dell’esistenza e della natura: il giorno e la notte, il sole e la luna, la felicità e la tristezza.
In collaborazione con Conservatorio Monteverdi di Bolzano
In caso di maltempo: Teatro Comunale (Studio)
Credits
Medusa
Coreografia
-
Paengpim Somjai
Compositore
-
Arnaldo De Felice
Drammaturgia
-
Arnaldo De Felice
-
Paengpim Somjai
Biglietti
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.