Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Parini Secondo
HIT
Prima assoluta
Il salto della corda come strumento ritmico per realizzare una composizione musicale in cui pratica atletica, voce e contrappunto elettronico concorrono alla creazione di una colonna sonora che è lo spettacolo. Il giovane collettivo Parini Secondo fondato in Emilia-Romagna nel 2017 da Sissj Bassani e Martina Piazzi per questo nuovissimo progetto intitolato HIT e pensato con il musicista Bienoise scelgono di votare l’immagine all’udito. Quattro performer si insinuano nella penombra come lampi o come acqua, filtrando il buio e osservandone la feccia. Saltano ad libitum, creando ritmi e contrappunti e il loro movimento diviene sostanza del tempo reale e di un rituale.
Credits
HIT
Coreografia
-
Parini Secondo
Concept
-
Bienoise
-
Parini Secondo
Interpretazione
-
Camilla Neri
-
Francesca Pizzagalli
-
Martina Piazzi
-
Sissj Bassani
Biglietti
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.