Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Rachid Ouramdane / Annie Hanauer
EDEN
Nel 2020 il Festival Bolzano Danza, in piena crisi pandemica, si è presentato in una veste speciale, EDEN. Tre danze commissionate a Carolyn Carlson, Michele Di Stefano e Rachid Ouramdane per un solo performer destinate a un solo spettatore seduto al centro della Sala Grande del Teatro Comunale. Vincitore del Premio D&D della critica italiana per originalità, EDEN fu atto simbolico e unico, una risposta progettuale di Emanuele Masi al distanziamento di legge durante la pandemia. Quell’esperienza commovente ritorna ora per il quarantennale del Festival nella versione EDEN selon Rachid con Annie Hanauer a interpretarlo per la prima volta davanti a una platea di spettatori compatta, tornata ad essere collettività. Un brevissimo assolo, struggente e catartico, composto sull’Adagio pour cordes di Samuel Barber, una partitura sospesa tra luce e ombre, oscurità e speranza.
Con il supporto di Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea.
Credits
Eden
Coreografia
-
Rachid Ouramdane
Compositore
-
Samuel Barber
Interpretazione
-
Ann Louise Hanauer
Biglietti
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.