Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Rachid Ouramdane / Chaillot – Théâtre National de La Danse
Dans le noir on voit mieux
Prima Italiana
Nasce dall’incontro di Rachid Ouramdane con la sciamana Céline Dartanian, e il suo libro che dà il titolo alla performance, Dans le noir on voit mieux (Nel nero si vede meglio), esperienza artistica ‘unica’ nata site specific e ora proposta per la prima volta in un teatro. L’esperienza è Il raggiungimento della trance e del controllo nell’abbandono ricercato attraverso il movimento rotatorio intorno al proprio asse e nello spazio di una donna in nero che sente sprigionarsi dal suo corpo un’energia incredibile. Accompagnata dalla voce fuori campo della stessa Dartanian e dal racconto del suo viaggio iniziatico che le ha rivelato le doti di sciamana, Lora Juodkaite – storica interprete di Ouramdane – esplora uno stato alterato di coscienza raggiungendo un rapporto ‘altro’ con il mondo avvolta dalla melodia ipnotica di Jean-Baptiste Julien e dalla singolare installazione luminosa di Yves Godin.
Con il supporto di Institut Français nell´ambito di “Francia in Scena”, stagione artistica dell´Ambasciata di Francia
Credits
Dans le noir on voit mieux
Coreografia
-
Rachid Ouramdane
Musica
-
Jean-Baptiste Julien
In collaborazione con: Céline Dartanian (sciamana)
Interpretazione
-
Lora Juodkaite
Biglietti
Cat. B
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.
Per maggiori informazioni sui prezzi e abbonamenti cliccate qui.