Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Silvia Giordano
Well, I think of conducting
Prima assoluta
Messasi in luce la scorsa Biennale College con il corale Tremendous Hop, Silvia Giordano, trentatreenne di Cividale del Friuli, propone a Bolzano Danza un nuovo lavoro creato per l’intensa danzatrice ungherese Emese Nady conosciuta proprio durante la comune esperienza veneziana. Well, I think of conduction (Bene, penso a dirigere…) si ispira alla performatività dei direttori d’orchestra indagando il rapporto voce-movimento in un mondo in cui uno spiccato individualismo spingerebbe verso una non omologazione nel gruppo ma che in realtà si traduce nel suo contrario: nell’istinto a seguire qualcuno. Usando come metafora del bravo leader la figura del direttore d’orchestra, Giordano affronta questa composizione coreografia a partire dall’osservazione del conductor in quanto performer fisico per spingersi ben oltre.
Credits
Well, I think of conducting
Coreografia
-
Silvia Giordano
Musica
-
Musica: Editing by S. Giordano basato su Danzon n. 2 di Arturo Marquez | Orquesta Juvenil de Venezuela diretta da Gustavo Dudamel
Concetto
-
Emese Nagy
Biglietti
Cat. B
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.
Per maggiori informazioni sui prezzi e abbonamenti cliccate qui.