Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Stefania Tansini
La grazia del terribile
La giovane artista piacentina Stefania Tansini (1991), già insignita nel 2022 del Premio UBU miglior attrice/performer under 35, e dopo un percorso come interprete per artisti e coreografi del calibro di Romeo Castellucci, Simona Bertozzi, Ariella Vidach e gruppo Motus, ha iniziato a sperimentarsi come autrice. L’assolo La grazia del terribile nasce nel 2019 e racconta un percorso di trasformazione di un corpo tra pulsioni uguali e contrarie. Enigmatico e malleabile, il corpo di Tansini in scena accoglie la logica della carne, sfiora la deriva e si proietta al tempo stesso verso un altrove, vive dell’attenzione nei confronti del dettaglio, nelle impercettibili trasformazioni dell’energia vitale che lo attraversa.
Credits
La grazia del terribile
Coreografia
-
Stefania Tansini
Progetto
-
Stefania Tansini
Interpretazione
-
Stefania Tansini
Biglietti
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.